News NUOVA TAC UNI3D. HD E RADIAZIONI BASSISSIME

LA TAC 3D A BASSISSIMA EMISSIONE

Lo Studio si è arricchito di un nuovo gioiello della Tecnologia Radiografica Digitale: il nuovo sistema UNI 3D della Vatech, azienda Leader a livello mondiale nella progettazione e realizzazione di sistemi radiografici digitali, con tecnologia a bassa emissione di Raggi X.

L'apparecchio infatti, permette di effettuare esami radiografici di alta qualità, con minime dosi di radiazioni.

Questi sono gli esami che si possono effettuare:

- Ortopantomografia (detta anche Panoramica). Attraverso un sofisticato sistema di gestione delle immagini (Magic Pan) rende la qualità dell'esame superiore, facilitando le diagnosi.

- CBCT, acronimo di Tomografia Computerizzata a Fascio Conico (detta anche TAC). Permette di valutare con estrema precisione ed in 3D i volumi ossei, e quanto in essi contenuto. Indispensabile per i trattamenti di Implantologia e per la Chirurgia Orale.

- Teleradiografia. Esame necessario per la valutazione diagnostica nelle terapie Ortodontiche, maggiormente utilizzata nei bambini ed adolescenti; è soprattutto con questi pazienti che si apprezza la nuova apparecchiatura radiografica che, con il sistema ONE SHOT, permette di fare diagnosi e piano di trattamento ortodontico somministrando al paziente solo un decimo delle radiazioni degli altri apparecchi radiografici. Permette quindi di sottoporre i bambini ad una dose di radiazioni bassissime, simile a quella a cui ci si espone all'aperto in una giornata di sole.