Trattamenti

TRATTAMENTI E PREVENZIONE

Un sorriso sano e gradevole può essere la caratteristica che colpisce maggiormente nel viso di una persona. Oggi esistono nuove tecniche e nuovi materiali che rendono accessibile a tutti un bel sorriso. Per esempio lo sbiancamento dei denti è oggi una tecnica semplice e rapida; è poi possibile modificare la forma dei denti attraverso il rimodellamento dello smalto e l'aggiunta di piccole quantità di composito o porcellana per ottenere un sorriso armonico.

Inoltre le faccette e le corone in ceramica permettono di ricoprire denti con importanti problemi estetici, rendendoli non distinguibili da quelli naturali e ridare così un sorriso invidiabile.

Infine l'ortodonzia permette di allineare denti storti e migliorare nettamente l'estetica del sorriso.
Attraverso la tecnica dell'apparecchio ortodontico invisibile è oggi possibile, per gli adulti che desiderano ottenere un sorriso migliore, allineare i denti con delle mascherine invisibili applicate ai denti, risolvendo così il problema dell' “apparecchio con i ferretti” che non è più l'unica scelta possibile!

Implantologia

Gli impianti consentono di replicare fedelmente l'estetica della dentatura naturale, oltre a garantire comfort e funzionalità. Siamo specializzati in:
Implantologia Computer Guidata
Toronto Bridge del tipo
+ All on Four
+ All on Six

Parodontologia

Si occupa dell'insieme dei tessuti molli e duri che circondano il dente e assicurano la sua stabilità nell'arcata alveolare.

Chirurgia orale

Estrazioni dentali, residui radicolari, rimozione di radici o di denti inclusi o semi-inclusi nell'osso, apicectomie, frenulectomie, accorciamenti ed allungamenti di corona clinica ed innesti di gengiva.

Pedodonzia

Pedodonzia o odontoiatria pediatrica è la branca dell'odontoiatria che si occupa dei bambini.

Chirurgia estetica

La chirurgia estetica legata ai trattamenti odontoiatrici, si occupa di trattare gli inestetismi delle zone limitrofe alle labbra.

Igiene

Per igiene orale si intende la pulizia della cavità orale ed in senso più esteso tutte quelle manovre per ottenerla, siano esse a livello domiciliare che a livello professionale.

Conservativa

Branca dell'odontoiatria restaurativa che si occupa della cura dei denti cariati, delle procedure per l'eliminazione della carie e di quelle relative alla chiusura delle cavità risultanti dall'eliminazione dello smalto e della dentina cariata.

Protesi

La protesi dentale è un manufatto utilizzato per rimpiazzare la dentatura originaria persa o compromessa per motivi funzionali e/o estetici.

Ortodonzia

L'ortodonzia è quella particolare branca dell'odontoiatria che studia le diverse anomalie della costituzione, sviluppo e posizione dei denti e delle ossa mascellari.

Sbiancamento

Le tecniche professionali più avanzate, eseguite sotto la supervisione del dentista, possono essere effettuate a casa, oppure direttamente in studio.

CRM Terapia

Il Sistema Nervoso Centrale infatti, attraverso il Sistema Nervoso Autonomo e Periferico, controlla in maniera estremamente precisa ogni funzione organica. La Neurofisiologia ci dice che, affinché il corpo sia mantenuto sano, ogni suo organo e apparato deve essere finemente regolato da sofisticati meccanismi neurologici di autoriparazione.

Bruxismo

Molto spesso i pazienti non si accorgono del problema fino al momento di curare i denti lesionati, invece il bruxismo è un disturbo molto diffuso.

Prevenzione Carcinoma Orale

Test per la diagnosi precoce del carcinoma orale

La Sedazione Cosciente col Protossido di Azoto

La sedazione cosciente con protossido d'azoto e ossigeno è una tecnica tipicamente adatta alla odontoiatria infantile.